Banner 10 e lode

Ma Napoli fa davvero parte della Repubblica Italiana?

By on 16 novembre 2010

Prima di rispondere al sondaggio leggi l’articolo

[poll=4]

La Costituzione della Repubblica Italiana, nei principi fondamentali dice:

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 9

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione

Pensate che questi principi trovino adeguata applcazione nella nostra città?

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=14&ved=0CCkQFjADOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.netsnigeria.org%2Fdiscussion%2Fshowthread.php%3F234-luciano-de-fraia&rct=j&q=%22luciano%20de%20fraia%22&ei=pFTiTOKWNYOAhAfx1q23DQ&usg=AFQjCNGj92gwfkRWOKdN-sAb29sACWr6zg&cad=rja