Banner 10 e lode

Napoli Giro d’Italia Femminile 2012

By on 1 luglio 2012

(Servizio: Dario Catania)

Venerdì 29 alle ore 12.00, 135 cicliste sono partite da Piazza Vittoria per dare il via al Giro D’Italia Femminile 2012. Le cicliste, divise in 16 squadre, dal “lungomare liberato” hanno percorso 139 km attraversando tutto il litorale campano fino all’arrivo a Terracina.

Numerose persone hanno assistito alla partenza. Il passaggio del Giro per piazza plebiscito è stato molto suggestivo, fino al transito in piazza municipio e le strade del centro per poi proseguire verso Via Miano.

E’ la prima volta che l’edizione del Giro D’Italia Femminile tocca la città partenopea. Bisogna dare il giuto riconoscimento all’amministrazione che per l’occasione di impronta sportivo-ecologica ha permesso che il “lungomare liberato” sia allestito con un GREEN VILLAGE anche se di GREEN aveva ben poco. Gli stand presenti: TIM,  ECOLOGICAMENTE, SKY, TELEFONO ROSA (stand informativo che ha accolto la mostra fotografica sul tema della rinascita al femminile dell’artista napoletana Désirée Picone) e stand della SKODA e della PIAGGIO che pruomovevano ancora auto e scooter a benzina.

© Copyright Napoliurbanblog.com Tutti i diritti sull’articolo, foto e video sono riservati.