Acquista un iPhone 8 Plus ricondizionato al miglior prezzo

Tra i numerosi smartphone oggi reperibili sul mercato, l’iPhone è senza dubbio uno dei più apprezzati e diffusi, in merito alle caratteristiche di qualità elevata, prestazioni, velocità, oltre ai materiali eccellenti e al design raffinato.

Un iPhone è destinato ad una lunga durata nel tempo, tuttavia si tende spesso a sostituirlo in quanto il celebre marchio Apple ne lancia spesso sul mercato nuove versioni, dalle performance sempre più elevate. Proprio per questo, è nato un mercato parallelo, dedicato ai dispositivi digitali, e in particolare agli iPhone, usati e ricondizionati: si tratta di modelli fuori produzione, o comunque precedenti alle ultime uscite, provenienti da utenti privati o utilizzati per dimostrazioni ed esposizioni, che vengono completamente rimessi a nuovo per poter essere rivenduti.

Grazie agli iPhone ricondizionati è stato possibile ottenere un duplice vantaggio: prima di tutto, è possibile dotarsi di un dispositivo comunque eccellente, perfettamente funzionante e di qualità elevata senza alcuna necessità di spendere molto, senza tralasciare il fatto che si tratta di una soluzione ecosostenibile, considerando che si riduce notevolmente lo spreco e l’inquinamento dovuti allo smaltimento di dispositivi quasi nuovi.

Con il mercato dei dispositivi ricondizionati si possono trovare anche i modelli più iconici di Apple, ad esempio quelli realizzati per celebrare i 10 anni dalla nascita del primo iPhone: uno di questi è l’iPhone 8 Plus ricondizionato, molto difficile da trovare in commercio nei negozi tradizionali, ma al contrario facilmente reperibile come usato e ricondizionato.

Gli elementi di distinzione di un iPhone 8 Plus

Un iPhone 8 Plus si distingue soprattutto in merito alle dimensioni, piuttosto ampie se comparate all’iPhone 8, inoltre si tratta di una versione riveduta e implementata dell’iPhone 7 Plus, prodotto da Apple circa un anno prima. Inoltre, il display di questo iPhone è realizzato in vetro ed offre una magnifica resa dei colori, brillantezza e definizione.

Anche l’iPhone 8 Plus è stato realizzato, come l’iPhone X, in occasione del decimo anniversario degli smartphone di Apple, che ne ha potenziato le funzioni, il sistema operativo, il processore e migliorato il design. Questo dispositivo resiste molto bene alla polvere e all’acqua, ed è dotato di una fotocamera in grado di catturare immagini splendide e video dalla definizione elevata.

Oggi per acquistane un iPhone 8 Plus l’unica soluzione è quella di avvalersi di un rivenditore di dispositivi ricondizionati, ovviamente accertandosi dell’affidabilità e della qualità.

Come viene ricondizionato un iPhone

Gli iPhone ricondizionati subiscono un processo di revisione e di controllo che riguarda ogni componente, al fine di certificarne il perfetto funzionamento. Un iPhone 8 Plus viene sottoposto ad una serie di test per accertarsi che non ci siano difetti o anomalie e che abbia mantenuto ottime performance di velocità ed efficienza.

Inoltre, prima di essere reintrodotto sul mercato, viene controllato accuratamente per quanto riguarda l’estetica, poiché non deve presentare segni di usura e imperfezioni evidenti e visibili.

Qualora fosse necessario, vengono sostituiti il vetro del display e la batteria, lo smartphone ricondizionato viene infine confezionato con caricabatteria e accessori nuovi, e venduto con garanzia di due anni.

SHARE