E’ uno dei cantanti più longevi ed apprezzati del panorama musicale italiano: le sue canzoni sono arrivati anche a varcare i confini nazionali e a spingersi, addirittura, verso le zone dell’Europa dell’Est.
Stiamo parlando di Albano: il cantante pugliese che, tutti sappiamo, abita a Cellino San Marco. La curiosità e la domanda che tutti ci poniamo è: quanto è grande e quanto è bella la villa dove lui stesso abita?
Sappiamo, come prima cosa, che non si tratta solo di una semplice abitazione, ma che ha anche, al suo intorno, una tenuta agricola davvero di grandi proporzioni.
Albano: la sua casa in perfetta tradizione e stile pugliese
Albano: un nome e una garanzia per la musica italiana. Ovunque l’artista vada, che sia il Festival di Sanremo quanto anche in altre ospitate televisive e non solo, riscuote sempre un grandissimo successo, anche perchè le sue canzoni sono davvero senza tempo. Ai tempi dei suoi duetti con l’ex moglie Romina Power, ma anche nel suo cantare da solista, Albano si è spinto, con i suoi concerti, anche verso le zone dell’Est Europa, dove ha riscosso tantissimo successo, arrivando anche a cantare in Russia.
Ma il suo cuore resta sempre e comunque legato alla sua terra d’origine, la Puglia, e alla sua cittadina dalla quale proviene, Cellino San Marco in provincia di Brindisi. Qui c’è la sua casa, la sua tenuta agricola e i suoi vini. Una delle domande che maggiormente incuriosiscono i suoi fan di tutte le età è: ma quanto è grande la villa di Albano? Partiamo dal presupposto che le case dei vip hanno sempre un certo fascino e suscitano sempre curiosità da parte di tutti, come a chissà cosa poterci trovare all’interno che sia diverso dalla nostra casa di comune mortale.

La bellezza della Tenuta Carrisi – www.napoliurbanblog.it (photo: Instagram/albano_official)
Non solo una curiosità di stile, ma anche per gli arredi e per il design che si può trovare al loro interno. C’è da dire, sempre, che ogni singolo vip la arreda e la costruisce come più gli piace, a suo desiderio e a suo gusto personale. E la stessa cosa vale anche per Albano. C’è chi ostenta lo sfarzo hollywoodiano, ma non è il caso del cantante di casa nostra. Albano, infatti, ha deciso di mantenere la tradizione, soprattutto la sua pugliese, anche all’interno della sua casa.
La sua “Tenuta Carrisi” a Cellino San Marco è il suo marchio di fabbrica: una casa che si estende attorno alla Masseria Cutri Petrizzi, che apparteneva al suo bisnonno. Si tratta di una tenuta che ha, al suo interno, un hotel, una spa, un ristorante, le sue cantine vinicole, spazi esterni per eventi e, persino, una piccola chiesa privata. Le strutture dei singoli locali sono rifiniti in pietra leccese, anche se l’elemento che maggiormente caratterizza la sua tenuta sta proprio nell’enoteca e nelle sue cantine.








