Tornare a casa e trovare la bolletta del gas nella cassetta delle lettere, per moltissimi significa avere davanti da sostenere. Per fortuna, ci sono diversi tocchetti che si possono mettere in atto per ridurre immediatamente la bolletta del gas ed evitare di pagare sempre così tanto per la fornitura del combustibile che la caldaia utilizza per la produzione di acqua calda sanitaria.
Alzare le tapparelle
In pochi alzano le tapparelle prima di uscire di casa per far entrare I raggi solari. Si tratta di un trucco molto semplice ma efficace per scaldare un po’ all’ambiente, senza tornare a casa e dover accendere al massimo il riscaldamento. Chi alza le tapparelle al mattino, riesce infatti ad avere un consumo minore di gas combustibile.
Usare acqua calda sono quando necessario
L’uso di acqua calda è una delle principali ragioni dietro a un alto costo in bolletta del gas. È piuttosto difficile rendersi conto della quantità di avvocato che si sta utilizzando perciò conviene sempre fare molta attenzione e il rubinetto quando serve. Locanda andrebbe utilizzata solo quando necessario e, nel momento in cui non si usa, bisogna subito spegnerla per evitare gli sprechi.
Fare tutti i giorni la doccia
Per ridurre i costi in bolletta, conviene fare la doccia tutti i giorni invece del bagno. Chi preferisce la vasca da bagno utilizza una enorme quantità di metri cubi d’acqua senza accorgersene, se non quando arriva la bolletta. Per ridurre il costo fatturato alla fine del periodo, meglio prediligere nella vita di tutti i giorni la doccia.
Abbassare il termostato
È stato dimostrato che abbassare il termostato di riscaldamento anche solo di 1° C assicura una riduzione dei consumi pari al 6%. A una riduzione dei consumi corrisponde ovviamente anche una riduzione dei costi per evitare bollette troppo salate da pagare alla fine del periodo. In generale, bastano appena 18° C impostati sul termostato di casa per avere un ambiente ben riscaldato, evitando gli sprechi.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzacaldaie-savioroma.it