Camera ardente: affidarsi ad un’impresa specializzata per allestirla

    Un’impresa di onoranze funebri specializzata e competente deve essere in grado di fornire un servizio completo, evitando così ai famigliari di una persona appena scomparsa di dover affrontare eventi di carattere organizzativo e tecnico, in un momento già difficile e complicato.

     

    Infatti, quando viene a mancare un famigliare, si prova un senso di disagio e smarrimento che rende molto difficoltosa ogni scelta o azione, a questo si aggiungono gli inevitabili problemi che accompagnano questo momento, considerando che spesso il tempo a disposizione per predisporre la cerimonia non è molto e gli elementi da valutare sono molti.

     

    In breve tempo è infatti necessario ottenere documenti e permessi, gestire una serie di spese e pagamenti, occuparsi della cremazione o della sepoltura, ristrutturare la tomba di famiglia o realizzarne una nuova, diffondere gli annunci funerari e organizzare una camera ardente per amici e parenti, e così via.

     

    Un’impresa di onoranze funebri qualificata è in grado di offrire un’assistenza personalizzata e completa, rendendosi disponibile 24 ore su 24 per risolvere imprevisti e problemi e per supportare i famigliari del defunto in ogni situazione, permettendo loro di dedicarsi esclusivamente al ricordo del loro caro.

     

    Con la presenza di un team di operatori qualificati, il servizio di onoranze funebri a Roma si offre per assistere i propri clienti in tutte le fasi di una cerimonia funebre, provvedendo inoltre all’allestimento della camera ardente, un luogo di meditazione indispensabile per dare l’ultimo saluto al proprio caro appena scomparso.

     

    Dove allestire la camera ardente

     

    Come abbiamo detto, la camera ardente è un luogo in cui famigliari e amici del defunto possono trascorrere qualche breve momento di raccoglimento, accompagnando il proprio caro nell’ultimo viaggio.

     

    Si tratta di una consuetudine molto diffusa e legata ad antiche tradizioni, tuttavia non sempre risulta facile allestirla, soprattutto quando il decesso è avvenuto fuori casa. L’impresa di onoranze funebre si impegna a procedere con l’allestimento della camera ardente, fornendo arredi e accessori e realizzando gli addobbi floreali. Inoltre, in mancanza di uno spazio usufruibile, sarà l’impresa stessa a fornire un ambiente ideale per questa funzione, provvedendo a renderlo accogliente e riservato.

    SHARE