Come evitare le infestazioni di topi e ratti

    Purtroppo, ancora troppe persone hanno a che fare con infestazioni di topi e ratti che si avvicinano eccessivamente alle abitazioni alla ricerca di cibo e riparo. Questi roditori sono particolarmente insidiosi perché ricrescono una gran numero in poco tempo, creando problema non da poco. In questa breve guida è possibile scoprire alcuni consigli utili per prevenire le infestazioni che tutti possono mettere in atto già da subito.

    Fare manutenzione dell’edificio

    Spesso i ratti e i topi si introducono all’interno delle abitazioni sfruttando un ufficio a cui non viene fatta una regolare manutenzione. Infatti, se sono presenti nell’edificio, infissi rotti, tubature sganciate E simili, È possibile che i topi sfruttino per entrare all’interno. Bisogna periodicamente fare il giro completo dell’edificio verificare che non sia possibile per i topi entrare all’interno. Basta davvero poco per fare la differenza e prevenire ogni genere di attacco.

    Tenere in ordine dentro e fuori casa

    Spesso i topi trovano il rifugio perfetto per il loro mito grazie al disordine. I ratti vanno alla ricerca di ammassi di materiale Dove trovare un rifugio tranquillo. Per esempio, chi all’esterno delle parti in legno, tende di plastica E anche la merce ammassata e disordinata rischia davvero grosso perché il luogo perfetto per i ratti e i roditori. È necessario tenere tutto in perfetto ordine anche all’interno delle mura domestiche soprattutto negli ambienti di servizio che spesso diventano dei magazzini di robaccia e cianfrusaglie.

    Curare il giardino e le parti comuni

    Chi ha Un giardino e del verde attorno alla abitazione dovrebbe sempre curarlo curarlo al meglio. Infatti, i topi riescono a rintanarsi in mezzo all’erba alta, nelle siepi non portate ai piedi degli alberi. Chi invece svolge una regolare manutenzione del giardino riesce non solo ad avere del verde ben curato ma anche prevenire l’arrivo dei piccoli roditori. I rumori legati ai lavori in giardino, basti pensare a una tagliaerba, disturbano anche i roditori che stiano ben alla larga.

    Per info e / o prenotazioni, vai su www.manutenzionegiardiniroma.it

    SHARE