Contenitori alternativi agli scatoloni per il trasloco

Chi si occupa di un trasloco, sa benissimo che non ci sono mai abbastanza scatolini per mettere via tutte le cose che bisogna portare presso la nuova sistemazione. È del tutto normale sottovalutare la quantità di scatoloni e ritrovarsi senza quando si cono ancora un sacco di oggetti da mettere via. È utile sapere che per il traslochi non si usano solo gli scatoloni ma ci sono anche tanti altri contenitori alternativi che possono tornare utili, come spiegato nei paragrafi che seguono.

Le borse riutilizzabili della spessa

Le borse che puoi usare più e più volte per mettere via i prodotti acquistati al supermercato sono davvero utili per i traslochi. No si tratta delle buste in materiale riciclabile ma delle borse di grandi dimensioni con fondo ampio e manici rinforzati. Sono borse studiate appositamente per trasportare anche le spese più pesanti che contengono pacchi di pasta, chili di zucchero e sale, bottiglie etc. Tutti in casa hanno diverse borse con queste caratteristiche che quindi puoi usare al posto degli scatoloni classici in cartone per organizzare il tuo trasloco.

Le cassettine dell’ortofrutta

Se sei alla ricerca di altri contenitori alternativi da usare al posto degli scatoloni, prova a prendere in considerazione le cassettine che si utilizzano normalmente per il trasporto della frutta e verdura. Puoi vederle all’ortofrutta oppure sui banchi del mercato che vendono ortaggi e frutta fresca. Sono cassettine realizzate in legno o anche in plastica, quest’ultime sono molto resistenti . Hanno delle maniglie laterali per facilitare il trasporto. Si impilano facilmente una sull’altra. Ne esistono anche di belle profonde per sistemare pressoché ogni oggetto.

I sacchi neri

Infine, anche i sacchi neri della spazzatura possono esser utilizzati per organizzare un trasloco. Si tratta di contenitori che puoi usare per rivestire gli oggetti che non si devono sporcare come gli indumenti del tuo guardaroba. Ti basta fare un foro sul fondo dove inserisci la gruccia degli abiti che hai appeso nel guardaroba.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mistertraslochi.it

 

SHARE