Guida pratica al trasloco: tutto quello che serve

Gli scatoloni di cartone

Procurati degli scatoloni di cartone tripla onda per i traslochi Milano che sono resistenti e capienti. Sono uno dei contenitori migliori che ci sia per organizzare la fase dell’imballaggio. Preferisci quelli medi e piccoli perché se sono troppo grandi diventano pesanti e anche ingombranti.

Lo scotch da pacchi

Usa lo scotch da pacchi per montare gli scatoloni e chiuderli per bene. Fai una croce con lo scotch sul fondo epr evitare che la scatola si apra per colpa del peso e chiudili sempre altrimenti il contenuto esce quando lo scatolone si ribalta.

Il pennarello indelebile

Con un pennarello indelebile scrivi direttamente sulla scatola di cartone in quale stanza va portato, il verso in cui sollevarlo e anche se contiene oggetti fragili.

La cassetta degli attrezzi

Soprattutto per la fase dello smontaggio dei mobili, ti servirà una cassetta degli attrezzi con cacciavite, martello, avviatore elettrico, trapano etc.

La scala

Procurati al più presto la scala che serve sempre durante i traslochi Milano così raggiungi i punti in alto in piena sicurezza senza rischio di cadere e farti male.

Il pluriball

Il fogli di plastica con le bolle d’aira si chiama pluriball ed è molto utile per avvolgere tutti gli oggetti più fragili.

La carta del giornale

Un’alternativa low cost al pluriball è la carta del giornale. Pupi usare i vecchi quotidiani anche per riempire gli spazi vuoti dentro le scatole di cartone così gli oggetti non si infrangono. Ti basta appallottolare un foglio e il gioco è fatto!

Le cassettine dell’ortofrutta

Non esistono solo gli scatoloni per organizzare i traslochi Milano ma ci sono altri contenitori alternativi, iniziando dalle cassettine di plastica che si usano abitualmente per il trasporto della frutta & verdura.

Le borse della spesa

Usa anche le borse riutilizzabili per la spesa con fondo largo e manici rinforzati che sono studiate appositamente per trasportare oggetti pesanti.

Il trolley

In pochi sanno che il trolley ma anche le valigie, i borsoni, gli zaini etc., tornano utili durante i traslochi Milano per traportare tutto il guardaroba.

SHARE