I tattoo a Milano di piccole dimensioni sono spesso preferiti a quelli di grandi dimensioni. Le ragioni sono molte e ci sono tante possibilità per realizzare un disegno molto bello. Spesso tatuaggi piccoli sono fatti uguali per la coppia, per le sorelle, per i famigliari, per gli amici etc. Il vantaggio di preferire un tatuaggio piccolo riguarda il fatto che può essere celato in certe situazioni, come sul posto di lavoro, grazie al vestiario. Inoltre, il tattoo a Milano di piccole dimensioni ha anche un costo inferiore rispetto a quelli più grandi. Inoltre, chi sceglie di farlo in bianco e nero spende ancora meno rispetto a chi lo sceglie colorato. Inoltre in alcuni giorni i grandi studio di tattoo a Miano organizzano questi cosiddetti walk in durante i quali si va senza appuntamento e si sceglie un tatuaggio da una piccola selezione di disegni del tatuatore che hanno un prezzo speciale.
Gli animali. Uno dei temi più frequenti dei piccoli tatuaggi sono gli animali. Oggi vanno per la maggiore i gatti ma sono frequenti anche volatili come i gufi o anche animali fantastici come gli unicorni. Tempo fa si vedevano spesso i delfini ma è difficile lasciare escluso da questo elenco un animale poiché ce ne sono davvero di tutti i tipi. Lo stile che li ritrae può esser realistico eppure più cartoon.
I simboli. Vanno però per la maggiore tra i piccoli tatuaggi i simboli. Uno su tuti è quello dell’infinito, cioè il numero 8 sdraiato, che è il più richiesto in assoluto su tutti. Ogni tatuatore riceve almeno una volta in settimana la richiesta per realizzare il simbolo dell’infinito. I simboli musicali come la chiave di violino è anch’essa molto frequente assieme a tanti altri.
Lettere e numeri. Nomi, frasi, lettre, iniziali etc. possono anche esser di piccole dimensioni invece che grandi. Lo stesso vale per i numeri che possono essere date importanti o anche porta fortuna. È difatti frequente che i tattoo a Milano piccoli siano lettere e numero. È fondamentale scegliere lo stile del piccolo lettering, cioè il carattere della scritta che si vuole realizzare.