Se anche tu stai per cambiare casa, avrai presto a che fare con le operazioni del trasloco. Non lo fare l’errore madornale di sottovalutare le diverse fasi del trasloco che vanno organizzati nei minimi dettagli, come spiegato nella breve guida che segue pensata proprio per aiutarti in questi frangenti.
L’imballaggio
La prima fase dei traslochi è sicuramente l’imballaggio che può iniziare anche con largo anticipo rispetto alla data effettiva del tuo trasloco. Utilizza scatoloni di cartone e altri contenitori devo tuttavia la tua roba facendo attenzione a non mescolarla perché in ogni scatola devono esserci solo oggetti appartenenti alla stessa stanza.
Lo smontaggio
Quando devi cambiare casa, dopo aver svuotato tutto quanto, ti tocca iniziare a smontare tutti i mobili. Le operazioni sul montaggio non sono così semplici come possono sembrare, inoltre se esegui male tali operazioni, ti ritrovi nei guai durante la fase del riordino finale e del montaggio mobili Roma.
Lavora con criterio togliendo prima ante, cassetti e ripiani affinché sono l’ossatura da smontare dall’alto verso il basso. Ricorda sempre che sarà utile avere una mano in questi casi e proteggi bene in pavimento per evitare di rovinarlo e non ricevere indietro la caparra dal padrone di casa.
Il trasporto
A questo punto, devi caricare tutto quanto sui mezzi per portarli presso la casa nuova. Tieni presente che minore è la capienza del mezzo, maggiore sarà il tempo che ti serve per portare via tutto.
Il riordino finale
Una delle fasi che la maggior parte delle persone tendono a sottovalutare di più è sicuramente il riordino finale una volta arrivati in casa nuova. Quando sei nella nuova casa devi rimontare tutti mobili e mettere a posto tutte le tue cose sistemate nelle scatole e negli altri contenitori che hai utilizzato. Spesso molti pensano che il lavoro sia finita ma bisogna iniziare dal montaggio mobili Roma che non per nulla facile soprattutto se non hai seguito i consigli nel paragrafo dedicato allo smontaggio degli arredi.