Spesso si sente parlare di leasing ed è una pratica molto in voga, anche se non tutti hanno ancora ben capito di che cosa si tratta e come funziona nel dettaglio. Vediamo di fare chiarezza, evidenziando anche punti di forza e debolezza rispetto a un altro sistema molto usato, cioè il noleggio furgoni Roma per aziende e anche privati.
Come funziona il leasing
Prendere un mezzo in leasing significa pagare una rata fissa per usufruire di un mezzo nuovo. Ogni mese si deve pagare per il noleggio del furgone. La tariffa però non è comprensiva di tutto e l’azienda che noleggia il furgone deve pagare anche assicurazione, bollo, revisioni dal meccanico e così via. il costo può esser molto alto. Alla fine del periodo di leasing, l’azienda può decidere di restituire il furgone oppure di pagare una maxi rata finale e ristaccarlo, facendolo diventare di proprietà. In moltissimi lo restituiscono perché spesso non vale la pena pagare un’altra rata per avere un mezzo usato e non più nuovo. Il leasing rappresenta un costo fisso piuttosto alto per l’azienda che può avere quindi problemi di contabilità.
Un’alternativa molto valida: il noleggio
Simili al leasing, ma più vantaggioso si è invece rivelato il noleggio furgoni Roma che offre diversi vantaggi. anche in questo caso, l’azienda deve pagare una rata mensile, che però è onnicomprensiva. Questo vuol dire che l’unico costo in più che il professionista deve sostenere riguarda il carburante, poiché anche le revisioni sono comprese. Se si vuole restituire il furgone, lo si può fare in qualsiasi momento, senza dover attendere la scadenza del contratto. In tale maniera, si azzerano i costi nei periodi di inutilizzo, come possono esser le festività. Anche se le necessità si modificano, serve per esempio un mezzo di maggiore capienza. Si restituisce il furgone a noleggio e se prenderne un altro. Il noleggio furgoni Roma è molto usato e fornisce mezzi sempre nuovi delle migliori case ad emissioni zero. È il sistema migliore che ci sia, soprattutto per quelle azienda che usano un mezzo non tutti i giorni.