L’occhiello del Napoli Insigne: la nazionale si prepara a dare il massimo

napoli calcio

L’attaccante del Napoli e della nazionale Lorenzo Insigne si è lasciato a qualche dichiarazione davanti a microfoni di Coverciano in merito al futuro della squadra partenopea e del cammino della nazionale.

I dati parlano chiaro: c’è molta attesa per i prossimi incontri della nazionale italiana che si allena a Coverciano, in Toscana. I biglietti già venduti per il match contro il Portogallo sono ben 72 mila! L’obiettivo di riempire lo stadio di San Siro che ospiterà la partita di Nations League sabato non è poi così utopico dopo tutto. Per poter far entrare tutti gli spettatori dalla partita tra gli azzurri e i portoghesi, è stato aperto anche il terzo anello dello stadio milanese.

Le grandi aspettative del pubblico dovranno essere esaudite dagli azzurri in campo che sono sotto alla guida di Mancini. I riflettori e gli sguardi degli appassionati sono puntati su quei giocatori diventati top nella squadra, proprio come il 27 enne Lorenzo Insigne. L’attaccante che dà spettacolo tra le fila del  Napoli, deve ora garantire lo stesso successo per la nazionale, grazie al suo livello tecnico. L’incontro con il nuovo mister Ancelotti gli ah dato l’opportunità di crescere ancora mettendolo come seconda punta: una grandissima intuizione. Le prodezze sono ben note ai tifosi degli azzurri partenopei, ma anche agli appassionati di Champions dove il giovane ha raggiunto ottimi risultati, oltre che l’ammirazione del pubblico e il rispetto di compagni e avversari. Lo show internazionale sta portando a Insigne molte attenzioni che potrebbero sancire una carriera di grandi successi.

Intervistato ai microfoni di Coverciano, Insigne dice che gli ottimi risultati col Napoli sono frutto di un grande lavoro di squadra; un team molto unito che si conosce benissimo dopo oltre due anni di lavoro insieme. L’obiettivo suo, come degli altri, è quello di portare l’Italia in vetta. L’attaccante confessa che trovare lo stesso affiatamento con i compagni azzurri con cui cisi incontra solo ogni tanto non è facilissimo, ma lo spirito è alto e la competitività altrettanta.

Le giovani leve portano nuova linfa alla squadra, ma non si deve dimenticare il ruolo svolto dai veterani della Champions che hanno più volte incontrato giocatori stranieri sul campo. Giocare in Champions è un terreno ottimo per crescere, anche in termini di sicurezza e consapevolezza. L’affinamento tra veterani e giovani aiuta i secondi a crescere moltissimo e a maturare maggiore esperienza, dice Insigne. Gli ultimi convocati e voluti da Mancini hanno di sicuro qualcosa, il mister ha visto una scintilla in loro. Il giovanissimo Tonali è di sicuro un giocatore di qualità che ha ottime possibilità di crescere e diventare un campione, destinato a diventare un veterano della Nazionale azzurra.

In merito alla difficile qualificazione alla final four di giugno, Insigne dice che non è impossibile e verrà fatto il meglio per arrivare primi nel girone. Giocare in casa con tutto il pubblico dalla propria parte è una spinta in più a fare meglio e vincere.

SHARE