Napoli, arrestati due malviventi che rapinavano i turisti sputando loro addosso

A Napoli gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sgominato ed arrestato due bizzarri rapinatori, che utilizzavano un espediente alquanto particolare per derubare le vittime. Infatti, a far scattare la trappola era uno sputo sulla spalla. Uno dei due malviventi distraeva la vittima designata indicando la saliva, mentre l’altro procedeva con il furto. In manette è finito un 22enne originario di Torre del Greco ed un algerino 44enne, i quali sono stati entrambi accusati di rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto dei due rapinatori

I due malviventi sono stati individuati da alcuni poliziotti in corso Umberto I, mentre stavano puntando una donna che era intenta a parlare con il cellulare. Il 22enne, dopo un cenno d’intesa con il complice, ha sputato sulla spalla dell’ignara vittima e le ha indicato lo sputo. L’algerino di 44 anni, invece, mentre la turista stava osservando la macchia per capire il da farsi, ha tentato con violenza di strapparle dalle mani il cellulare.

La donna, però, non si è data per vinta ed ha iniziato una vera e propria colluttazione con i due malviventi. Il più giovane dei rapinatori, tuttavia, è riuscito a sottrarle il telefono ed è scappato a piedi, immediatamente seguito dal complice. La vittima ha cercato di rincorrerli, ma senza successo. Provvidenziale è stato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno arrestato i due fuggitivi.

I due malviventi erano già stati segnalati alle autorità

Il 22enne di origini napoletane ed il 44enne algerino erano già stati segnalati alle autorità, come autori di rapine ai danni di ignari turisti. Tuttavia, una volta arrestati, gli agenti hanno potuto appurare che il rapinatore extracomunitario aveva diversi precedenti penali ed era ricercato per l’esecuzione della libertà vigilata, nonché per un provvedimento di espulsione emesso ad agosto dall’Ufficio Immigrazione di Napoli. Per quanto riguarda, invece, il più giovane risulta avere numerosi precedenti penali e doveva sottostare all’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria, presso la stazione carabinieri di Trecase.

La vittima ha riportato alcune contusioni

La vittima è stata trasportata in ospedale, perché, durante la colluttazione con i due malviventi, ha riportato alcune contusioni. Nello specifico deve fare i conti con un trauma contusivo al polso ed alla spalla e con una prognosi di 7 giorni. Le è stato restituito l’oggetto della rapina, ovvero il cellulare, che è stato recuperato dalle forze dell’ordine. Il telefono era finito sotto una vettura, poiché lanciato dal 22enne in fuga, in modo da non essere ritrovato con la refurtiva in mano. I due malviventi, una volta arrestati sono stati condotti nel carcere di Poggioreale.

La polizia, quindi, è riuscita a sgominare due rapinatori che colpivano prevalentemente i turisti incontrati nelle strade partenopee. Sicuramente, il metodo utilizzato dai due pregiudicati per derubare le vittime è piuttosto fantasioso e non ha precedenti. Si spera che non accada più nulla di simile e che Napoli continui ad essere visitata da persone proveniente da ogni parte del mondo, in quanto racchiude incredibili tesori, che vale la pena di esplorare.

SHARE