Ci sono diversi modi e sistemi per personalizzare un capo di abbigliamento: il ricamo oppure la stampa. In molti hanno sentito parlare tanto della stampa perché ha tanti vantaggi visto che è veloce e poco costosa, Vediamo allora di capire meglio perché oggi la stampa è il sistema preferito per personalizzare i capi di abbigliamento, sia quelli per uso lavorativo che per quelli dedicati al tempo libero.
-
Immagini dettagliate
Con la stampa è possibile riprodurre ogni tipo di immagine per personalizzare l’abbigliamento. Non c’è limite alla fantasia perché la stampa può essere anche molto dettagliata, con tanti colori e sfumature senza costare di più. Questo è possibile perché la stampa per personalizzare la maglietta è un po’ come quella sui fogli: la stampante riproduce l’immagine al meglio con grande precisione. Il materiale usato per realizzare la stampa è una sorta di parte plastica che
-
Copre grandi superfici
La stampa è perfetta per creare disegni di grandi dimensioni. Il ricamo non può coprire grandi parti di un capo di abbigliamento, ma la stampa invece sì. Si possono creare stampe di piccole fino a grandi dimensioni.
-
Non dà fastidio
A differenza del ricamo, la stampa non dà fastidio. I nodi e i passaggi del filo per creare il ricamo possono creare delle parti che a contatto con al pelle danno fastidio, questo non capita nel caso della stampa che modifica solo al parte frontale senza aggiungere nulla. L’interno del capo di abbigliamento personalizzato resta liscio senza differenze rispetto a prima.
-
Basso costo
Un punto a super favore della stampa riguarda sicuramente il costo che è davvero molto basso. Per realizzare la stampa personalizzata non occorre un grande budget. Chiunque può personalizzare capi di abbigliamento con la stampa che ha il vantaggio di esser molto economica. Anzi, spesso più capi si personalizzano, più il costo della stampa scende grazie alle famose economie di scala.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.abbigliamentopersonalizzato.info