Revisione annuale caldaia: perché prenotarla sempre

Prenotare una regolare revisione dal caldaista di fiducia è quello che tutti dovrebbero fare per avere benefici come quelli elencati di seguito.

Migliorare il rendimento termico

Un regolare intervento da parte del tecnico della manutenzione e assistenza junkers Milano assicura una caldaia che funziona meglio. Viene infatti migliorato il cosiddetto rendimento termico. Significa che la caldaia per produrre il calore che serve utilizza meno combustibile. Chi vuole un apparecchio efficiente che non produca alti costi durante l’anno, no deve far altro che investire in una regolare revisione annuale.

Aumentare la durata nel tempo

Una calida che viene controllata circa una volta ogni anno è in grado di allungare la sua vita utile. Grazie ai regolari interventi del caldaista, la caldaia subirà minori guasti nel tempo. Lo scopo dell’intervento regolare è prevenire ogni tipo di rottura, sostituendo le parti usurate e soggette a grande sforzo prima che si romano improvvisamente del tutto nel bel mezzo delle stagione fredda. I regolari e periodici interventi riescono a far passare la stagione fredda in totale tranquillità senza problemi.

Ridurre le emissioni inquinanti

Grazie al tecnico della manutenzione e assistenza junkers Milano, la caldaia in uso produce anche minori fumi inquinanti. Durante il processo di combustione del gas, la caldaia non produce solo calore, ma anche dei fumi che sono scaricati tramite la canna fumaria. l controlli di routine prevedo la pulizia della caldaia e del camino per diminuire le emissioni dannose per l’ambiente. Chi investe in una regolare manutenzione, ha il vantaggio di avere una apparecchio meno inquinante e un po’ più sostenibile.

Avere tutte le certificazioni in regola

Solamente chi chiama una volta l’anno il tecnico della manutenzione e assistenza junkers Milano avrà tutte le certificazioni della caldaia in perfetta regola. Le certificazioni sono documenti che assicurano il corretto funzionamento dell’apparecchio, il quale rispetta tutti i limiti sanciti dalla legge. Chi non ha e certificazioni in regolare, rischia salatissime multe in caso di controlli da parte delle autorità preposte.

SHARE