Il weekend tra il 18 e il 21 gennaio prossimi vedrà riaccendersi i riflettori sui campi da calcio del campionato cadetto, che al momento vede sempre più consolidarsi una leadership solitaria del Palermo, che vanta 5 lunghezze di vantaggio sul duo delle inseguitrici formato da Brescia e Pescara.
In attesa della ripresa dei match andiamo dunque a stabilire quali sono i pronostici di Serie B per la vincente finale, analizzando le chances dei club più accreditati per la promozione in A.
Le quotazioni del Palermo in netto calo
I 5 punti di distacco inflitti dalla squadra guidata da Roberto Stellone a lombardi e marchigiani è frutto di 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare: un ruolino di marcia impressionante, specialmente se si pensa che l’ultima sconfitta dei rosanero risale addirittura al mese di settembre, vale a dire il match perso per 2-1 sul campo del Brescia.
Questo ritmo forsennato ha quindi messo sull’avviso i bookmakers, che nelle ultime settimane hanno drasticamente calato le quotazioni per la vittoria del campionato da parte di Nestorovski e compagni, accreditando la formazione siciliana come favorita per la promozione diretta in Serie A.
Il Verona di Grosso risale lentamente la china
Attualmente quarto in classifica a quota 30 punti e con 2 lunghezze da recuperare su Brescia e Pescara, l’Hellas targato Fabio Grosso sembra aver superato la crisi che ha contraddistinto buona parte del girone d’andata, con un bottino di 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime 4 gare disputate.
Le ambizioni gialloblù sono molto alte per la prossima metà del campionato, e per questa ragione i bookmakers sono concordi nell’assegnare alla squadra veneta il ruolo di seconda favorita assoluta per la vittoria della Serie B.
Le Rondinelle sperano nel calciomercato per qualche rinforzo
Secondo a quota 32 punti in classifica, il Brescia di Eugenio Corini ha concluso il ritiro di Roma e si prepara alla trasferta di Perugia sperando in un qualche innesto proveniente dal mercato di riparazione.
Su tutti spicca il nome dell’ex centrocampista del Cagliari Dessena, che con la sua esperienza potrebbe trascinare i lombardi verso il ritorno alla massima serie, obiettivo dichiarato della società.
Le quotazioni per la vittoria del campionato cadetto del Brescia sono però molto alte rispetto a quelle del Palermo, anche se la distanza con quelle del Verona sono davvero minime, sintomo di una possibile lotta a due per il discorso play-off.
Pescara e Lecce: due outsider per gli amanti del rischio
Per tutti coloro che volessero provare un colpaccio, puntare sulla vittoria del campionato cadetto di Pescara e Lecce può rivelarsi una scelta azzeccata: infatti i marchigiani sono secondi a pari merito col Brescia, in attesa dello scontro diretto con Tonali e compagni previsto per il 3 febbraio prossimo.
I pugliesi invece sono più attardati a livello di classifica, con un quinto posto e lo stesso punteggio dell’Hellas. Sabato prossimo la squadra di Liverani dovrà però vedersela col Benevento, squadra ostica che vorrà rifarsi dei 6 gol subiti in Coppa Italia contro l’Inter negli ottavi di finale. Una sfida difficile che potrebbe segnare il cammino del Lecce verso la conquista del campionato cadetto.