Tra i tanti motivi per cui oggi in tanti preferiscono i serramenti e gli infissi fatti con il pvc, c’è il fatto che sono 3 volte più resistenti rispetto al normale. Sono, infatti, in grado di resistere alle intemperie, a un eventuale incendio e anche allo scasso.
Nessun danno per colpa delle intemperie
Una delle principali caratteristiche che differenzia gli infissi realizzati con il pvc rispetto a quelli con altri materiali, è la loro maggiore resistenza le intemperie. La superfice in plastica pvc non subisce alcun tipo di danno o deterioramento a causa di pioggia, umidità e simili. Per questo motivo, gli infissi così realizzati sono la soluzione più indicata per l’esposizione all’esterno. Un infisso di questo tipo non necessita di operazioni di manutenzione poiché resite a qualsiasi cosa. La durata dei profili per finestre in pvc è massima e, una volta installati, non ce ne si preoccupa più per minimo 25 – 30 anni.
Danni minori in caso di incendio
Gli infissi e i serramenti in pvc sono in grado di resistere anche a un eventuale incendio. Questo capita perché il pvc, questo polimero plastico, è ignifugo. Essendo composto di cloruro, non prende fuoco quando è lambito dalle fiamme. Non è combustibile perciò le fiamme non si alimentano, restano più circoscritte e prudono di conseguenza meno danni. I serramenti così realizzati sono importanti nella prevenzione degli incendi: meno materiali combustili ci sono in casa, minori saranno i danni provocati da un eventuale incendio. È fondamentale avere in casa più prodotti ignifughi possibili.
Nessun rischio di subire effrazioni
Gli infissi in pvc sono anche i più sicuri che ci sono sul mercato. Sono molto resistenti e i test fatti confermano che sono anti scasso. Chiunque dovesse riprovare a scassinare un infisso in pvc per introdursi in casa, sta solo perdendo tempo perché non ce la farà nemmeno on l’ausilio di strumenti per lo scasso come il piede di porco. Curare la sicurezza di casa è facile se si reperiscono prodotti come questi che fanno stare più tranquille.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.infissiinpvcroma.it