Tenere gli scarichi di casa puliti: come si fa

Ci sono diversi prodotti che non devono esser messi dentro alla scarico perché possono creare problemi come ostruzioni ma anche disguidi con il pozzo nero. Chi ha un pozzo nero dovrebbe fare ancora più attenzione perché è delicato e il suo funzionamento deve rimanere intatto dopo ogni autospurgo Roma e pulizia completa. Ecco un brevissima lista di quello che fa peggio agli scarichi domestici e al pozzo nero.

Carta igienica

La carta igienica è un problema per gli scarichi di casa. Questa non si dissolve e crea una certa massa nei tubi e soprattutto dentro al pozzo nero. Chi ha un pozzo nero non dovrebbe gettare la carta igienica nella tazza, ma raccoglierla in un cestino apposito, altrimenti la carta dentro al pozzo fa volume. Il livello di acqua nel pozzo nero sale se si butta dentro al wc la carta igienica e si è costretti chiamare per un autospurgo Roma e pulizia completa. Un’altra soluzione è quella di utilizzare solo carta igienica biodegradabile.

Terra e spazzatura

Ci sono ancora persone che spazzano per terra e tutto quello che raccolgono poi lo buttano dentro allo scarico del wc come se fosse un questione dei rifiuti. Ci sono anche altre persone che sono solite sbrattare al scarpe tutte sporche sul lavandino. Poi la terra e i sassolini che erano incastrati dentro finiscono tutti nello scarico. È un comportamento da correggere perché terra, sassolini e latri residui simili sono dannosi per gli s carichi domestici. Chi ha un pozzo nero dovrebbe sempre preoccuparsi di più per evitare malfunzionamenti che provocano altri disagi a catena: rottura delle pareti del pozzo, fuoriuscita di liquami e sversamenti nel terreno circostante.

Olio esausto

L’olio e altri grassi usati per cucinare, vanno raccolti un contenitore e poi portati in discarica e non buttai nel lavello delle cucina. L’olio è terribile per gli scarichi di casa e anche per il pozzo nero. Eventuali fuori uscite di liquami e olio impermeabilizzano il terreno creando un grave problema ambientale.

 

 

SHARE